Cos'è il CRM e come può aiutarti?
Il ritorno medio sugli investimenti per il CRM è di $8,71 per ogni dollaro speso. (fonte: Nucleus Research)
Customer Relationship Management (CRM) è un sistema per gestire i dati dei clienti e le relazioni con clienti, fornitori, distributori, dipendenti e altri. Lo scopo principale dell'utilizzo di una soluzione CRM è migliorare le relazioni e aumentare la produttività dei tuoi team di Marketing, Vendite e Servizi.
Un'azienda valorizza le sue relazioni e interazioni con i suoi clienti - passati, presenti e futuri. Per un'azienda di successo, i suoi clienti devono avere fiducia in essa per poter completare le attività in modo efficiente.
Lo strumento di Customer Relationship Management consente a un'azienda di comprendere le esigenze dei clienti e il modo migliore per aiutarli. I sistemi CRM migliorano la capacità di un'azienda di migliorare le relazioni con i clienti e la produttività delle vendite permettendo l'accesso a strumenti che aiutano a fornire il miglior servizio clienti possibile.
Utilizzando questo tipo di strumenti, non solo il team può offrire le migliori soluzioni e interazioni possibili, ma è anche in grado di offrire un'esperienza personalizzata a ogni cliente. Il CRM significa avere un sistema centralizzato e automatizzato per poter tracciare le interazioni con i clienti e migliorare le esigenze e le opportunità aziendali.